sab, 18 maggio 2024

Notizie

L’alleanza alcolica

a3.5.24.jpg
L’impatto sulla salute del consumo di alcol e la sua relazione con la mortalità sono ben noti.
Ciò detto, ultimamente sono emersi dei collegamenti sorprendenti tra l’uso di alcol e dei rapporti di coppia felici.
I dati mostrano che quando l’assunzione di alcol è in sincrono, le coppie dichiarano relazioni migliori e rimangono insieme più a lungo di quelle in cui le abitudini di consumo di alcol sono diverse; un’idea che ha preso il nome di Drinking Partnership, o alleanza alcolica.
Eppure, dato quello che sappiamo sull’influsso dell’alcol sulla salute, com’è possibile che le coppie in cui si beve insieme sembrano godere di maggior longevità? Le coppie bene assortite spesso condividono delle attività, e il fattore di armonia che questo comporta ha un impatto positivo sulla salute portandone i componenti verso la longevità.
E’ stato dimostrato che con il passare degli anni le persone investono più risorse nel mantenere dei buoni rapporti di coppia, e i ricercatori pensano che mantenere abitudini alcoliche simili possa far parte di questa dinamica generale.

Photo: SN

Scheda dettagli:

Data: 3 maggio 2024
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.